Beinasco, i Carabinieri fermano due ventenni per droga

Carabinieri

BEINASCO – Beinasco, i Carabinieri fermano due ventenni per droga.

INTERVENTO DEI CARABINIERI

Come di consueto, il fine settimana e, in particolare la nottata fra sabato e domenica, ha visto numerose pattuglie dell’Arma territoriale impegnate nei servizi preventivi e di controllo del territorio finalizzati a garantire il buon andamento della festività per la cittadinanza di Torino e Provincia. A Beinasco, alle 01.30 circa di domenica 21 gennaio, in Via Aldo Moro, i Carabinieri del locale Comando Stazione, durante i controlli di routine hanno fermato un’autovettura con a bordo due ventenni in atteggiamento sospetto. La successiva perquisizione personale dei due e del veicolo ha consentito ai militari di trovare e porre sotto sequestro 210 grammi circa di sostanza stupefacente di tipo Hashish e, presso le abitazioni dei ragazzi, due bilancini elettronici di precisione. I giovani sono stati arrestati e, come da indicazione dell’autorità giudiziaria, posti ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

I CARABINIERI POSSONO ESSERE CONTATTATI CON IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112

Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattarli è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno.

MOLTE LE ATTIVITÀ

Possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. Offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Si occupano anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è inoltre una struttura operativa nazionale di Protezione Civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. Infine i Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di Polizia Stradale sulla viabilità ordinaria.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.