Basket: l’Avigliana sfiora l’impresa play, coach Calabrò “Stagione da otto con una grande società in crescita”

avigliana basket

AVIGLIANA – Basket: l’Avigliana sfiora l’impresa play, coach Calabrò “Stagione da otto con una grande società in crescita“.

BELLA STAGIONE PRO DELL’AVIGLIANA BASKET

Si chiude anche nella città dei laghi la stagione Promozione del Basket. L’Avigliana cede ai punti, con ampio merito, gli incontri dei play off di basket arrivando ad un risultato assolutamente non in programma che rende l’annata 2022/23 da incorniciare. Qualche infortunio ad inizio percorso e durante le partito hanno condizionato la squadra. Tanti giovani e giovanissimi, due ritorni in città e l’esperienza degli latri hanno reso il gruppo solido e sempre pronto. Bisogna ricordare che i green sono ripartiti appena cinque anni fa e hanno rilanciato un movimento sotto canestro che languiva da tempo. Bene così con un programma solido per l’avvenire per confermarsi con le altre società di area: Bussoleno, Condove e Giaveno.

“UN BELL’OTTO ALLA MIA SQUADRA”

Tempo di bilanci per la squadra, parola a coach Francesco Calabrò. “Si è chiusa ottima stagione con questo finale con il botto. L’ultima partita fino all’ultimo tiro. Sono molto soddisfatto del campionato che abbiamo sempre giocato con energia e una gran voglia di afre bene. Vediamo già avanti e pensiamo a tutto il nostro movimento che in soli cinque anni è passato da trenta a trecentoventi tesserati. In società si va dal minibasket agli amatori passando per la femminile. Certo si manca lo spazio e un palazzetto che posso accogliere tutto il nostro seguito. In questo senso l’amministrazione è consapevole, vedremo. Intanto ci godiamo queste momento super. Voglio ringraziare tutti per l’impegno, la serietà e la grande voglia di fare sport insieme. Nulla è scontato e questo risultato è il frutto di tanto impegno e dedizione”. Così i green vedono già avanti e pensano alle nuove squadre, sempre in campo, sempre sotto canestro.

IL TABELLINO

AVIGLIANA BASKET – TROFARELLO 63-68 (13-26; 33-41; 48-57). AVIGLIANA: Pasqaurella, Borrelli, Stodo 21, Lanzalotti 2, Caniglia, Ruffatto 5, Truffa 2, Barberis 21, Casuscelli, Seck 6, Piazza Andrea 4, Piazza Raul 2. All. Calabrò. Ass. All. Spampinato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.