Bardonecchia: un’estate all’insegna del divertimento tra sport, natura e gastronomia

bike

BARDONECCHIA – Celebre per i suoi 100 km di piste innevate e per la capacità di animare e arricchire il paesaggio alpino durante i mesi invernali, Bardonecchia mantiene intatto il suo fascino anche durante la stagione estiva, permettendo agli appassionati della montagna di accedere facilmente a un vero e proprio regno dell’intrattenimento immerso nella natura: si spazia da discese entusiasmanti a bordo di un’elettrizzante slitta biposto a una pedalata rigenerante lungo i trail più avventurosi del Bike Park, dagli adrenalinici percorsi sospesi nel verde dell’Adventure Park a un’esperienza in alta quota trasportati comodamente dagli impianti di risalita, passando per le allettanti proposte gastronomiche offerte dagli incantevoli ristoranti della Conca.

BARDONECCHIA: ATTIVITÀ APERTE TUTTI I GIORNI PER UN’ESTATE ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO

Dal mese di luglio a Bardonecchia si entra ufficialmente nel vivo dell’estate; la rinomata località turistica della Val di Susa inaugura la bella stagione con l’apertura completa dei propri servizi e delle proprie attività. Da sabato 2 luglio tutte le attrazioni offerte dal comprensorio saranno aperte tutti i giorni della settimana per dare il via a un’estate all’insegna del divertimento. L’Alpine Coaster, aperta dalle 9:00 alle 18:30, permette di sfrecciare a tutta velocità tra i meravigliosi boschi di Campo Smith, regalando curve paraboliche ed emozionanti cambi di pendenza.

ADVENTURE PARK A BARDONECCHIA

I grandi amanti dell’avventura avranno la possibilità di sfidare i propri limiti in piena sicurezza attraverso i numerosi giochi sospesi nel verde dell’Adventure Park: da ponti tibetani a Zip-line a piattaforme in legno. Aperto dalle 10 alle 17 il parco acrobatico permetterà a grandi e piccini di vivere un’esperienza entusiasmante a stretto contatto con la natura. Per gli appassionati delle due ruote gli impianti di risalita del Bike Park saranno aperti dalle 9 alle 18, un’occasione unica per mettere alla prova le proprie capacità tra i sentieri dell’adrenalinico “regno dei bikers”, o per partire alla scoperta degli scenari più suggestivi  della valle attraverso una pedalata rigenerante nella natura incontaminata.

E-BIKE

Ma non è tutto, per chi desidera provare l’ebbrezza di saltare in sella a una e-bike verso paesaggi mozzafiato, il servizio di noleggio bici, disponibile a Campo Smith dalle 10 alle 17, permette di affrontare in tutta tranquillità gli affascinanti itinerari offerti dalla natura. A completare l’offerta turistica non possono certo mancare le proposte a sfondo gastronomico: il ristorante Waikiki, nella località del Melezet, a Bardonecchia, sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17, venerdì e sabato dalle 9 alle 23 e domenica dalle 9 alle 22. A 1500 metri di altezza, immerso nel cuore delle Alpi, il ristorante Pian del Sole aprirà invece le porte della sua cucina tutti i giorni dalle 9 alle 18.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.