Bardonecchia: un successo lo Slalom Gigante del Trofeo Helmuth Zelloth Al via ai numerosi appuntamenti agonistici

BARDONECCHIA – Come ogni anno la stagione invernale a Bardonecchia non può non essere arricchita da un fitto programma di competizioni di sci. A dare il via ai numerosi appuntamenti agonistici è stato lo Slalom Gigante del Trofeo Helmuth Zelloth. Domenica 9 gennaio, sulla pista 23 Olimpica del Melezet, a Bardonecchia, lo Sci Club Lancia ha portato in campo la categoria Pulcini in una sfida all’ultima porta. I piccoli atleti a scendere in pista erano 174: 62 Baby, 82 Cuccioli, 28 Super Baby. In cima al podio nella categoria Cuccioli femminile con il tempo di 54.42 abbiamo Carolina Di Pascale, con 55/100 su Vittoria Chiarelli (A.s.d Liberitutti) e 78/100 su Francesca Ruggeri (A.p.d Nordovest). Il primo atleta della Cuccioli maschile è Mattia Croce (Sci Club Lancia), al secondo posto con 54.20 si conferma il compagno di squadra Emanuele Croce (Sci Club Lancia) staccato di soli 33/100 e terzo, con il tempo di 54.49.

TROFEO HELMUTH ZELLOTH: PULCINI IN PISTA NELLO SLALOM GIGANTE

Troviamo Amedeo Jond Bjorn (Sci Club Bardonecchia). A portare a casa la vittoria della categoria Baby femminile è Lucia Gozzo Penalver (Sci Club Lancia), con il tempo di 1’02.79 e un vantaggio di 93/100 su Giulia Tonelli (A.s.d Les Arnauds), la seconda classificata. Ad aggiudicarsi invece il terzo posto è Camilla Crosetti (Sci Club Lancia), con il  suo 1’05.36. A raggiungere per primo il traguardo della Baby maschile è Giovanni Senigagliesi (Sci Club Bardonecchia) con 1’02.72, davanti a Niccolò Zaki Ghali (Equipe Beaulard) e con un vantaggio di 26/100 su Emanuele Fava (Sci Club Lancia). La migliore della Super Baby femminile è Maria Victoria Mondrean ( Equipe Beaulard) in 41.09, con un vantaggio su Rita Colarieti (Equipe Beaulard) di 32/100 e di 02 secondi e 60/100 sulla terza classificata: Adelaide Senigagliesi (Sci Club Bardonecchia). In vetta alla classifica della categoria Super Baby maschile c’è Andrea Leon Jond (Sci Club Bardonecchia) con il tempo di 37.45, al secondo posto  Cesare Scanavino (Equipe Beaulard) e al terzo, con un tempo di 39.25 Matteo Durando (A.s.d Liberitutti).

sci bardonecchia

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.