Bardonecchia: un successo il “Torneo Natalizio” di calcio unificato

BARDONECCHIA – Bardonecchia: un successo il “Torneo Natalizio” di calcio unificato (Time2).

A BARDONECCHIA IL TORNEO DI CALCETTO DI NATALIZIO

Si svolge a Bardonecchia, domenica 11 dicembre, l’edizione 2022 del “Torneo Natalizio” di calcio unificato organizzato da Sport Time2 vedrà la partecipazione di sei team Special Olympics in una competizione inclusiva, presso la Polisportiva di Bardonecchia. L’evento unisce atlete e atleti con e senza disabilità, in una giornata dove lo sport si fa promotore del diritto di ogni persona di partecipare alle attività in uguaglianza con gli altri. Sancito dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità (Articolo 30), lo stesso principio è alla base degli allenamenti della Società Sportiva Dilettantistica Sport Time2. Sono scese in campo le squadre di calcio unificato del territorio piemontese di: Asad Biella, CPS Onlus, Pandha, Pro Eureka, Sport Time2 e Valsusa Team.

LE PARTITE

Lo sport unificato promuove la diversità e incoraggia la partecipazione di persone con e senza disabilità in squadra. L’attività sportiva, la complicità e l’obiettivo comune creano un ambiente protetto, dove ogni atleta si sente valorizzato e parte di un gruppo unito. “Il Torneo Natalizio che porta in campo la bellezza delle differenze. Attraverso lo sport e una sana competizione, gli atleti si divertono e maturano una maggiore consapevolezza delle proprie capacità. Durante e dopo le partite.” commenta Luigi Petrillo, educatore di Fondazione Time2.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.