Grandissimo successo del concerto Gospel alla Sacra di San Michele

SANT’AMBROGIO – Grandissimo successo il concerto Gospel alla Sacra di San Michele.

ALLA SACRA DI SAN MICHELE IL CONCERTO GOSPEL

L’emozione e la partecipazione hanno caratterizzato il concerto alla Sacra di San Michele del gruppo Free Voices Gospel Choir. Una chiesa maggiore gremita ha accolto il coro strumentale per il tradizionale concerto del Natale. Grande pubblico e autorità per questa occasione che gli anni passati ha pensato all’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino e al Bambino Gesù di Roma. Ha salutato i presenti il rettore don Claudio Papa, tra i quali l’onorevole Daniela Ruffino, i sindaci Alessandro Merletti, Antonella Falchero e Fabrizio Borgesa. “Come Rosminiani vogliamo ringraziare tutti voi – ha detto il rettore – per la vostra presenza a questo evento che raggruppa la religiosità e la musica, la passione per le sonorità e l’infinito messaggio del Vangelo. Oggi è una grande occasione di divertimento e riflessione che ognuno di noi potrà fare ascoltando questi brani che regalano ritmi e un’occasione per trarre un bilancio di quest’anno che va concludendosi“.

APPLAUSI E RITMO

Un grosso applauso, a ritmo, ha poi accolto i più di quaranta coristi diretti dai maestri Laura Robuschi e Fernando Ribolla. Poi via via i brani che hanno entusiasmato, coinvolto ed emozionato il pubblico sempre molto partecipe. Oltre le voci, quelle soliste davvero professionali, accompagnate magistralmente da Andrea Calvagna al Basso e Tony Di Mauro alla Chitarra. Tra Gosplel e Country, Jazz e orchestrali in una contaminazione musicale continua e in divenire che ha sorpreso e reso il concerto ancora più particolare e singolare. Da non dimenticare Gabriele Massari alle Tastiere e Cristiano Moro alla Batteria, oltre i tecnici che hanno accompagnato con un gioco di luci i brani. L’appuntamento alla Sacra di San Michele è la domenica e i festivi del Natale con la Santa Messa delle ore 10. Ha chiuso la serata un brano che recita come augurio “Ascolta come le campane, dolci campane d’argento, tutti sembrano dire e butta via le preoccupazioni“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.