Bardonecchia: Summer dance 2018, stage di danza per giovani dai 6 ai 18 anni tenuto da docenti e coreografi di fama internazionale

Bardonecchia, Palazzo delle Feste

BARDONECCHIA – Summer Dance 2018 è il summer camp tenuto dai docenti del DAM Danza Arte e Movimento – Teatro Nuovo Torino, affiancati da ospiti di fama internazionale che offre ai bambini e ai ragazzi una settimana di studio intenso ed approfondito dedicato ai molteplici aspetti della danza.

Le lezioni, le prove e lo spettacolo finale, organizzato con gli stagisti, saranno occasione di crescita personale, tecnica ed artistica ma anche momento di divertimento e di gioia da condividere insieme ad altri ragazzi che amano la danza.

Le lezioni si svolgeranno tutti i giorni a partire dal 25 Agosto al Palazzo delle Feste nelle sale, sul palco del teatro e nelle palestre di via Bramafam 17.

Gli allievi saranno divisi per fasce di età e grado di preparazione previa valutazione da parte della direzione artistica e ogni gruppo sarà affidato ad un tutor di riferimento che li assisterà in residence, durante i pasti e gli spostamenti.

Al Summer Dance Camp “Bardonecchia – Stage a Porte Aperte” ogni anno partecipano docenti e coreografi di fama internazionale, come Lucrezia Collimato, che ha studiato a New York e in Francia e collabora con la Rai e Torino Spettacoli.

Una grandissima opportunità per i ragazzi sarà poter lavorare sotto la guida di questi professionisti, provenienti dalle compagnie e dalle accademie di danza più prestigiose. Lo scopo è di offrire momenti di studio e di confronto dove apprendere e sperimentare tecniche nuove e diverse, a nuovi e diversi livelli.

Il Gran Gala finale

Il Summer Dance Camp si concluderà con la messa in scena di un Gran Gala finale che darà a tutti i partecipanti, dai più piccoli ai più grandi, la possibilità di esibirsi sul palco e mettere subito in scena i risultati di quanto appreso durante la settimana.
Sarà una grande occasione di crescita artistica e personale, un momento importante di collaborazione e di confronto con gli altri ma, prima di tutto, con se stessi.
Al termine saranno consegnati agli stagisti gli attestati di partecipazione.