Bardonecchia: spettacolo “Memorie di un tempo che fu. Per non dimenticare mai”

bardonecchia palazzo feste

BARDONECCHIA – La Compagnia delle Chiavi, con sede a Bergamo, domenica 27 febbraio alle ore 21 presenta al Palazzo delle Feste di Bardonecchia un reading (lettura con musica dal vivo), in cui Silvia Lorenzi, soprano e voce narrante, con il supporto del pianista Stefano Gatti danno vita ad un gioco di alternanze tra voci e suoni. Il palco, abbellito da un piccolo allestimento evocativo ospiterà lo spettacolo ispirato al libro autobiografico “Memorie di un tempo che fu. Per non dimenticare mai” di Marie France Bonnin, che durante la serata presenterà il suo libro in lingua francese e in lingua italiana e i due profumi di sua creazione ispirati al romanzo e alle persone che lo animano.

LO SPETTACOLO

Si tratta di un percorso evocativo – sostiene Silvia Lorenzi, la fondatrice della compagnia, che fa della propria voce uno strumento di costante studio e ricerca – con al centro la voce dell’autrice che rievoca ricordi e saggezza tramandateli della nonna, figura carismatica e forte, integrati con fatti storici. La narrazione del “tempo fu” riesce a suscitare forti emozioni, tra ricordi belli e meno belli, rievocando il tempo delle migrazioni transfrontaliere e delle persecuzioni subite dai valdesi. È un racconto profondamente umano, intenso e impegnativo, che ricorda quanto la memoria sia necessario nutrimento per la costruzione di una società consapevole e capace di amare, il tutto reso ancor più piacevole da tanta musica”.

INFORMAZIONI

La partecipazione alla serata è gratuita previa prenotazione obbligatoria del posto da effettuare personalmente all’Ufficio del Turismo di piazza Alcide De Gasperi 1/a o scaricando l’app AppyBardo (non compatibile con il sistema IOS). L’ingresso al Palazzo delle Feste, in base alle vigenti norme e disposizioni volte a contenere la diffusione della pandemia COVID-19 e delle sue varianti, è consentito solo ai possessori di Green Pass Rafforzato con il relativo documento d’identità personale, muniti di mascherina FFP2.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.