Bardonecchia, ricco il programma natalizio sulle piste da sci

BARDONECCHIA- Grazie all’abbassamento delle temperature verificatosi in quest’ultima notte (23- 24 dicembre), è ripresa la produzione della neve artificiale nell’area Colomion e Melezet. Se le temperature rimarranno favorevoli, si sta pensando di aprire il collegamento tra gli impianti del Colomion e Melezet, dando così la possibilità di aumentare il numero delle piste e degli impianti aperti, che al momento sono i seguenti: Seggiovia Smith 4, Seggiovia Pian del Sole, Seggiovia Melezet Chesal, Sciovia baby scuola. Con le seguenti piste: 1 sole, 5 dahu, 2 chapelle, Baby scuola, 23 olimpica. Per l’intero periodo natalizio, inoltre, sono previste una serie di manifestazioni finalizzate ad animare le giornate sugli sci degli ospiti che sceglieranno Bardonecchia come meta per il loro soggiorno. La maggior parte degli eventi è prevista nell’area di Campo Smith, sulla pista del tappetino appositamente illuminata.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!