Bardonecchia: Peter Fill davanti a tutti nella prova di discesa

BARDONECCHIA – Peter Fill ferma il cronometro a 58”90 e, con un distacco di 8 centesimi, precede il compagno di nazionale Dominik Paris. Dietro ai due leader della discesa azzurra, si è piazzato il 24enne Davide Cazzaniga, appartenente alla squadra dell’Esercito Italiano e distante appena 9 centesimi da Fill.

Fill comanda le prove di Bardonecchia

Le piste dell’Alta Valsusa rispettano – almeno per quanto riguarda le prove – il pronostico della vigilia e si chiudono con il primo posto dell’azzurro Peter Fill che, dopo aver conquistato la seconda coppetta consecutiva di specialità regolando gente come il norvegese Jansrud e l’austriaco Franz, si conferma davanti a tutti battendo anche il compagno di nazionale Dominik Paris. Dietro ai due più conosciuti azzurri, si è piazzato l’ottimo Davide Cazzaniga, 24 anni, appartenente all’Esercito, il quale è lontano solo 9 centesimi da Fill e 1 da Paris. A chiudere la giornata di prove in Valsusa ecco il quarto posto dello svizzero Ralph Weber davanti a Florian Schieder ed Emanuele Buzzi. Leggermente più staccato, in nona posizione, troviamo Alexander Prast, medaglia d’argento ai Mondiali Junior di Are. In decima posizione, il campione italiano di combinata alpina Guglielmo Bosca. Grande attesa per la giornata di domani, quando le nevi prinaverili di Bardonecchia assegneranno il titolo di Campione italiano assoluto.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!