Bardonecchia: ottimi i dati per il turismo nelle vacanze di Natale

BardonecchiaBardonecchia

BARDONECCHIA –  Il primo bilancio della stagione invernale a Bardonecchia per il turismo è largamente positivo. Il meteo favorevole con grandi nevicate e la temperatura che ha sempre tenuto sono un fattore che ha sicuramente aiutato un periodo natalizio da incorniciare. Si è confermato l’ottimo andamento del resto della stagione, con prospettive incoraggianti anche per i futuri mesi invernali. Il comprensorio sciistico, con i nuovi impianti al Melezet e allo Jafferau hanno dato alla stazione una marcia in più. Si sono registrate alte percentuali di stranieri, oltre gli abituali frequentatori di Bardonecchia. Segno che la partecipazione e fiere e incontri con operatori del settore stanno funzionando.

Bardonecchia

Bardonecchia

IL CONSORZIO TURISTICO

Le settimane delle vacanze natalizie hanno avuto un’ottima risposta in termine di presenze alberghiere ed extra” spiega il presidente del Consorzio Turistico Bardonecchia Giorgio Montabone. “Le settimane delle vacanze natalizie hanno avuto un’ottima risposta in termine di presenze alberghiere ed extra. Il sistema Bardonecchia creato da Consorzio funziona. Tanti sono i territori che ci invidiano il nostro organismo capace di rappresentare le esigenze del turismo e delle le strutture ricettive. Continua il piano di promozione di Bardonecchia che si conferma tra le mete più frequentate e apprezzate da un pubblico sempre più eterogeneo per provenienza ed età. Ieri intanto importante incontro con i tour operators di San Pietroburgo. Le basi per collaborare con Bardonecchia sono state create e abbiamo messo a calendario un incontro con i principali operatori che verranno a visitare le nostre strutture ricettive per poterle commercializzare il prossimo inverno”.

Bardonecchia

Bardonecchia

IL COMUNE

Secondo il sindaco Francesco Avato e l’assessore Chiara Rossetti la stagione fin qua è da incorniciare. “Abbiamo organizzato animazione per le vie, concerti, iniziative varie per tutte le età e interessi. Tutto il paese ha risposto con successo. I due centro commerciale naturali, via Medail e il Centro Storico, sono stati sempre interessati dal pubblico e le attività commerciali, sempre di livello, hanno avuto un’ottima frequentazione. Da sottolineare il Concerto Capodanno con un orchestra di eccellenza e il coro voci bianche”Carola Scanavino, consigliere delegato, traccia un bilancio sul cartellone teatrale e concertistico. “Ingressi in aumento e un pubblico sempre più partecipe sono il risultato di un’organizzazione di livello e molto articolata. Il teatro a Bardonecchia è sempre più un riferimento non solo della Conca ma di tutta la Valle. La linea tracciata dall’inizio della nostra legislatura sta dando ottimi risultati, adesso il proseguo della stagione dello sci e già si pensa al futuro”.

bardonecchia teatro

Bardonecchia teatro

LA COLOMION

Nicola Bosticco, AD di Colomion Spa. “Il tempo con la neve e le giornate soleggiate sono state di grande aiuto per una stagione fin qui senza pecche. Per quanto riguarda la stazione da sci rilevo due punti importanti. L’impegno e la varietà delle iniziative legate al prima e dopo lo sci sempre nelle aree degli impianti. Poi la continua evoluzione tecniche hanno dato ottimi risultati. Il nuovo impianto al Melezet, davvero frequentato, ha reso un servizio a questo lato del comprensorio e anche decongestionato altre zone solitamente più critiche. Con a nuova sei posti allo Jafferau tutta la stazione sta prendendo via via una nuova dimensione al servizio degli sciatori. Abbiamo avuto le presenze ormai storiche alle quali si sono aggiunte presenze dal Belgio, dalla Russia e dalla Francia. Anche il treno Frecciarossa da Napoli è un collegamento opportuno e certamente importante per Bardonecchia“.

Bardonecchia Frecciarossa

Bardonecchia Frecciarossa

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!