Bardonecchia: ottime gare al Trofeo Sci Club Lancia

BARDONECCHIA – Il weekend del 29 gennaio inizia in discesa sulle piste di Bardonecchia: gli appuntamenti agonistici in programma continuano a radunare nel cuore della Val di Susa professionisti e grandi appassionati del mondo dello sci, portando sulla neve giornate entusiasmanti all’insegna dello sport. Oggi la pista 5 del comprensorio del Colomion è stata ospite di un evento firmato Trofeo Lancia organizzato dall’omonimo Sci Club: due gare di Slalom Speciale che hanno portato in campo i giovani atleti della categoria Pulcini. La prima gara ha visto trionfare nella categoria Baby Femminile Lucia Gozzo Penalver (Sci Club Lancia) con il tempo di 32.77 seguita da Elisabetta Paisio (Sci Club Bardonecchia) seconda con 34.11 e da Ginevra Giovanna Vitulano (A.s.d. Les Arnauds) con 34.90.

UN WEEKEND ALL’INSEGNA DELLO SPORT: PULCINI IN SFIDA NELLO SLALOM SPECIALE.

Sul gradino più alto del podio nella categoria Baby Maschile troviamo Tommaso Chareun (Sci Club Bardonecchia) con 33.66, secondo Umberto Bernardo Ferrara (A.p.d Nordovest) a 54/100 seguito da Niccolò Zaki Ghali (Equipe Beaulard) A 71/100. La categoria Cuccioli Femminile è stata dominata da Angelica Platinetti ( Sci Club Bardonecchia) con 32.72 seguita dalla compagna di squadra Carolina Di Pascale (Sci Club Bardonecchia) staccata di soli 9/100 e da Sovilla Chiara (Equipe Beaulard) con il tempo finale di 33.52. Tra i Cuccioli maschi a primeggiare è Francesco Tonegutti (A.s.d Liberitutti) con il tempo di 29.90, secondo Filippo Begnis (Equipe Beaulard) con 30.64, terzo Amedeo Bjorn Jond che conclude la sua gara con il tempo di 30.79.

LA SECONDA

Nella seconda gara, tra le piccole atlete della categoria Baby Femminile è Elisabetta Paisio (Sci club Bardonecchia) a concludere con il miglior tempo la sua prova: un ottimo 36,72. Melissa Bagnis (Equipe Beaulard) si classifica seconda con 37.78, terza Lavinia Valentini (A.p.d Nordovest) con 38.01. Filippo Vittorio Tassotto è il più veloce della categoria Baby Maschile ( A.s.d Liberitutti) con 36.89 seguito da Francesco Sargentini (Sci club Lancia) a 16/100 e da Guglielmo Rainelli (Equipe Beaulard). Nella categoria Cuccioli Femminile vince Cristina Zaki Ghali (Equipe Beaulard) con 32,61, seconda Elisabeth Charlotte Zelloth (Sci Club Lancia) con 32,77, terza Anna Gallarati (Sci
club Bardonecchia) con il tempo finale di 33.46. La categoria maschile viene vinta da Mattia Croce (Sci Club Lancia) con il tempo di 29.18.
A chiudere il podio sono i due compagni di squadra dello Sci Club Bardonecchia: Alessandro Borelli con 29.92 e Amedeo Bjorn Jond con 30.13.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?