Bardonecchia: nella Biblioteca Civica con i bimbi “Nati per leggere”

BARDONECCHIA – Bardonecchia: nella Biblioteca Civica con i bimbi “Nati per leggere” (Comune Bardonecchia).

A BARDONECCHIA NATI PER LEGGERE IN BIBLIOTECA

Grande festa presso la Biblioteca Civica di Bardonecchia, per “Nati per leggere”, l’appuntamento annuale per l’avvicinamento alla lettura e ai libri dei più piccoli. Una ventina di bimbi, con le loro famiglie, sono stati accolti dalle bibliotecarie e dall’assessore Maria Teresa Vivino, ed hanno ricevuto in dono il kit “nati per leggere”. Successivamente si è svolto l’incontro con Alessandra Biglietti sulle letture per bambini. E sempre oggi, in Biblioteca, è stata lanciata l’iniziativa “Il mio peluche legge”, in programma i prossimi 16 e 17 dicembre. I bimbi potranno portare in biblioteca un peluche, lasciarlo in compagnia dei libri per una notte, e riprenderlo il giorno dopo.

IL SITO DI NATI PER LEGGERE

Scoprirai come Nati per Leggere ti supporta nel percorso di crescita del tuo bambino in compagnia di tanti esperti (Pediatri, Bibliotecari, Educatori, …) che mettono a disposizione le proprie competenze perché condividono lo stesso ideale: offrire alle famiglie quegli strumenti culturali necessari a poter garantire a tutti i bambini pari possibilità di successo. Attraverso il sito potrai conoscere le migliori pratiche per lo sviluppo di tuo figlio, potrai iscriverti ai nostri progetti e partecipare alle iniziative locali Nati per Leggere, entrare nella community di genitori ed esperti, scegliere e commentare i libri più adatti al tuo bambino. Il volontario è un ambasciatore di Nati per Leggere che trasmette ai genitori la fattibilità e l’importanza della lettura anche in tenera età, supporta gli operatori nelle attività di organizzazione e informazione, legge ai bambini presso i presidi Nati per Leggere. Si diventa Volontari Nati per Leggere dopo aver frequentato un corso di formazione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.