Bardonecchia, mostra di funghi, bacche e frutti selvatici

Bardonecchia funghi

BARDONECCHIA – Il Gruppo Micologico Torinese organizza la “Mostra di funghi, bacche e frutti selvatici”. In collaborazione con la Pro Loco, il ristorante Biovey e la pasticceria Ugetti e con il patrocinio del Comune di Bardonecchia, organizza sabato 31 agosto e domenica 1° settembre nella sala Giolitti del Palazzo delle Feste di piazza Valle Stretta, 1, la 20ma edizione ad ingresso libero.

Sabato 31 agosto alle ore 14.30 è prevista un escursione didattica guidata nel bosco. Si andrà all’impegnativa ricerca di funghi. Mentre la mostra, allestita nella Sala Giolitti, verrà aperta al pubblico alle ore 15.00 ed inaugurata ufficialmente alle ore 17.00. La mostra rimarrà aperta domenica 1° giugno dalle ore 9 alle ore 19. Con una pausa gastronomica dalle ore 12.00 alle ore 13.30 quando, chi vorrà, potrà degustare al prezzo di euro 12, prelibati piatti a tema.  “Dai funghi alle bacche”, due salati cucinati dal Ristorante Biovey e uno dolce preparato dalla Pasticceria Ugetti.

Bardonecchia funghi

UNA GITA NEI BOSCHI

Si può effettuare la gradita prenotazione presso l’Ufficio del Turismo. Nei due giorni di mostra alcuni micologi ed esperti naturalisti locali e del Gruppo Micologico Torinese saranno a disposizione. Ci sarà una guida per gli interessati alla scoperta dei funghi, delle bacche e dei frutti selvatici. Anche meravigliose creature che con le loro forme, profumi e stupendi colori, adornano il bosco e deliziano il palato. La mostra, visitata negli scorsi anni da un vasto pubblico, festeggia il suo 20mo anniversario tappezzando la Sala Giolitti di manifesti disegnati da Miki Negro, appassionato bardonecchiese raccoglitori di funghi, scomparso alcuni anni fa e con dei disegni a tema della ritrattista bavarese Ania Langst, trasferitasi da anni a Bardonecchia.