Bardonecchia: mercoledì 23 febbraio cena al Ristorante Harald’s il sushi night

BARDONECCHIA – A Bardonecchia mercoledì 23 febbraio cela al Ristorante Harald’s il night sushi. Ha ormai preso piede tra le proposte gastronomiche più ambite dagli appassionati di buona cucina, il piatto simbolo della tradizione culinaria giapponese spopola sulle tavole degli italiani, diventando una delle prime scelte quando si parla di mangiare fuori o di trascorrere momenti in compagnia all’insegna del buon cibo. Il ristorante Harald’s, ai piedi delle piste da sci di Campo Smith, a Bardonecchia, porta sotto lo scenario montano una cena dal sapore orientale. A colorare la serata di mercoledì 23 febbraio è un menù firmato “Sushi Night”, un vero e proprio appuntamento in tavola con i piatti più emblematici della cultura giapponese.

IL MENU’

Si parte dagli Edamame per poi passare al Tris di cruditè: salmone, tonno e branzino; dai Nigiri, al salmone, al polpo e al calamaro, all’Insalata orientale con cavolo rosso, wakame, edamame, carote, cetrioli, olio di sesamo, salsa ponzu. Si continua con i Maki, con salmone, philadelphia ed erba cipollina, e il Sashimi di salmone e di tonno. Per poi concludere con gli Uramaki, con gambero in tempura, philadelphia e avocado, e con i Temaki, con tonno, mango e cipollotto. La tempura è uno dei piatti più conosciuti e amati della cucina del Sol Levante, nonché uno dei più richiesti nei ristoranti in giro per il mondo. Pochi sanno che la ricetta in realtà ha origini europee, più precisamente portoghesi, ma la maestria che contraddistingue questa preparazione è indiscutibilmente giapponese. La temperatura dell’acqua, l’aggiunta del ghiaccio, la consistenza disomogenea della pastella e l’assenza di tempi di riposo sono solo alcuni degli stratagemmi che permettono di ottenere una frittura leggera, ariosa e al tempo stesso croccante!

L’ASPORTO

È disponibile anche il servizio d’asporto e di consegna a domicilio. Per le prenotazioni o per ricevere maggiori informazioni contattare il numero telefonico 0122 99002.

Harald Ski Restaurant Bar – Campo Smith Bardonecchia Tel. 0122/99002.