Crea sito

Bardonecchia, lo spettacolo delle montagne per gli sci-alpinisti Sabato 20 e domenica 21 aprile impianti dello Jafferau aperti

BARDONECCHIA – La Colomion S.p.A., società che gestisce le piste e gli impianti di risalita della Conca di Bardonecchia, comunica ai numerosi appassionati di Sci Alpinismo, italiani e stranieri, che sabato 20, vigilia, domenica 21, Pasqua e lunedì 22, Pasquetta, è possibile sciare usufruendo di una pista battuta allo Jafferau, che da località Frejusia, 1936 metri, facilmente raggiungibile in auto, sale sino a Punta Ban, 2805 metri.

JAFFERAU-VALFREDDA-VIN VERT

Concatenemento Jafferau, discesa Valfredda, Monte Vin Vert. Si sale con gli impianti fino in cima alla seggiovia Ban, poi breve tratto con pelli fino alla cima dello Jafferau (2.805 metri), quindi bella discesa a nord fino alle Grange di Valfredda  (2.255 metri). Qui ristoro poi di nuovo con le pelli fino in cima al Vin Vert (2.711 metri). Discesa sugli stupendi pendii nord fino a Grange La Croix e rientro a Fregiusia dalla Decauville (in alternativa discesa fino a Rochemolles e rientro in auto).