Bardonecchia: più di settanta appuntamenti per il Natale

bardonecchia jafferau

BARDONECCHIA – E’ a disposizione del pubblico gratuitamente presso l’Ufficio del Turismo l’elenco delle manifestazioni del Natale in calendario da dicembre 2019 a maggio 2020 a Bardonecchia. Il pieghevole, elaborato e coordinato sotto l’egida degli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Bardonecchia. Comprendente incontri teatrali e letterari, mercatini, mostre, animazione e sport. Quindi gli spettacoli messi in scena dall’Accademia dei Folli, compagnia teatrale torinese ed eventi musicali, proposti da Estemporanea, associazione torinese d’arte, musica e spettacoli.

PIU’ DI SESSANTA LE MANIFESTAZIONI IN PROGRAMMA

I più di sessanta eventi, per lo più ad ingresso libero. Sono organizzati, in gran parte, lungo, le vie, le piazze e le chiese del  capoluogo e delle frazioni. Anche nell’area attrezzata di campo Smith, le piste da sci del Comprensorio, gestite dalla Colomion spa, l’anello di fondo di Valle Stretta. Gestito dall’Assomont, le sale Giolitti e Viglione del Palazzo delle Feste, di piazza Valle Stretta, le suggestive borgate Melezet e Rochemolles. Poi il Palazzetto dello Sport di via Mallen 1, il Museo Civico di Borgovecchio e la Biblioteca Civica di viale Bramafam 17.

VITA DI PAESE

Fino al 31 gennaio Frazione Melezet. L’arte semplice ritrovata esposizione di oltre 15 opere restaurate e tornate a nuova vita. Quando la fotografia diventa storia. Un racconto di vita e antiche tradizioni che dal Museo di Arte Religiosa Alpina di Melezet si diffonde per le vie del borgo. 44 stampe di vita quotidiana, datate tra la fine del 1800 e i primi anni del 1900, esposte ai muri delle case e al Museo. Nell’ambito del progetto Natale a Bardonecchia e di valorizzazione dell’identità alpina locale del Comune di Bardonecchia in stretta sinergia con i Volontari del Museo e con le famiglie originarie del paese, che hanno concesso l’uso delle immagini e collaborato nell’importante ricostruzione storica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!