Bardonecchia: l’anno comincia sul palco con “Il Salotto degli Strauss”

violini

BARDONECCHIA – Bardonecchia: l’anno comincia sul palco con “Il Salotto degli Strauss”.

IL VALZER DI STRAUSS A BARDONECCHIA

Gli spettacoli di Scena 1312 a Bardonecchia proseguono domenica 1° gennaio alle ore 21 con lo spettacolo “Il Salotto degli Strauss”. Un omaggio malizioso al “re del valzer” Richard Strauss che ha celebrato con le sue composizioni oltre mezzo secolo di vita viennese. Grande protagonista a il valzer, il ballo che ha sconvolto un’epoca portando amori e scandali alla Corte di Vienna. Lucia Margherita Marino, in compagnia dell’Orchestra Giovanile Takka Band, porta in scena un concerto elegante e sofisticato in cui la musica annulla le distanze tra la società dell’Ottocento e quella del XXI secolo.

LO SPETTACOLO

Vienna, 1800: gli amori, le separazioni, gli intrighi volteggiano al ritmo circolare del Valzer, ballo immorale che ha cambiato un’epoca. «Non c’è vita senza Strauss”, affermavano convinti i sudditi di Ferdinando Imperatore e poi i cortigiani di Sissi e Francesco Giuseppe. Gli Strauss li ricambiavano con un mare di polke e valzer, offrendo generosamente sound alle cronache mondane e al pettegolezzi, protagonisti com’erano di una dinastia fatta d’invidie familiari, amori extraconiugali, divorzi e matrimoni: Sul bel Danublo blu, Pizzicato Polka, valzer del bade sono solo alcuni del capolavori che ancora oggi fanno sognare intere generazioni. Uno spettacolo elegante e sofisticato, a tratti malizioso, che unisce i  grandi personaggi alla frivolezza del pettegolezzi da salotto.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.