Bardonecchia: la terza edizione di “Il giardino delle storie”, spettacoli serali

BARDONECCHIA – L’Associazione Culturale S.T.A.R. di Torino, con il patrocinio del Comune di Bardonecchia ed in collaborazione con l’Associazione “Liberamente Insieme”, propone nello spazio all’aperto de L’Alveare di via Medail, la terza edizione di “Il giardino delle storie”, quattro spettacoli serali per spettatori dai 6 ai 99 anni, ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, con precedenza alle prenotazioni effettuate su www.culturastar.it/giardinostorie.

IL 3° GIARDINO DELLE STORIE RASSEGNA DI TEATRO DI NARRAZIONE

Per il settimo anno consecutivo Bardonecchia ospita a L’Alveare spettacoli e laboratori di teatro sociale di comunità dedicati soprattutto ai più giovani utilizzando diversi linguaggi e modalità teatrali proprie delle diverse emergenze sociali contemporanee e dalle tematiche inerenti i diritti di tutti, che spaziano dalle paure quotidiane, alle crescenti difficoltà a comunicare e a relazionarsi, alla tutela della natura e del territorio e dell’ambiente. Gli argomenti proposti durante le rappresentazioni teatrali saranno poi oggetto di approfondimenti e rielaborati in gruppo i quattro venerdì successivi agli spettacoli teatrali, dal 15 luglio al 5 agosto, partecipando attivamente, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 17, ai vari laboratori e workshop artistici e creativi, proposti sotto forma di gioco, per divertirsi e per iniziare a riflettere.

IL PROGRAMMA A BARDONECCHIA

  • Giovedì 14 luglio ore 21.00: “Il volo”, ovvero “La signora Ida alla fermata del bus”, con Simona Gambaro, prodotto da Meraki.Teatro.
  • Giovedì 21 luglio ore 21.00: “Piccola varietà della Terra”, con Marta Zotti, prodotto da S.T.A.R.
  • Giovedì 28 luglio ore 21.00: “I racconti di Gloria”, con Claudio Milani, prodotto dalla compagnia Teatrale bergamasca Momom.
  • Giovedì 4 agosto ore 21.00: “I brutti anatroccoli”, con Silvano Antonelli, prodotto dalla Compagnia Teatrale Stilema di Torino.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.