Bardonecchia: la Stagione invernale Scena1312 si chiude sabato 27 aprile con Volver

BARDONECCHIA – Bardonecchia: la Stagione invernale Scena1312 si chiude sabato 27 aprile con Volver.

SCENA 1312 A BARDONECCHIA

Sabato 27 aprile 2024 ore 21.00 Foyer, Palazzo delle Feste con Gian Paolo Lopresti, Massimo Riva – chitarre. La Stagione invernale SCENA1312 si chiude sabato 27 aprile con VOLVER, un viaggio nell’affascinante mondo del tango argentino: il duo, formato da Massimo Riva e Gian Paolo Lopresti, spazia dalla classica all’affascinante mondo del tango fino a composizioni originali per la formazione. Il cartellone di SCENA 1312 è composto da appuntamenti eterogenei che spaziano da reading a concerti classici, jazz e folk: “La cultura è fatta da diversi percorsi, mai di uno solo” dice il Direttore Artistico Lucia Margherita Marino. “Bisogna comprendere che viviamo in una società sempre più multiculturale, nel senso più profondo e intimo del termine: condividiamo la quotidianità con persone che vivono o hanno vissuto cibi differenti, scuole differenti, preghiere differenti, ninne nanne differenti. Sognano in lingue che non conosciamo, ma durante il giorno lavoriamo o studiamo o facciamo la spesa o ascoltiamo un concerto tutti insieme”.

LA CULTURA

Conclude Lucia Margherita Marino: “Per questo motivo sento moltissimo la responsabilità di veicolare cultura, in quanto ogni uomo, donna e bambino deve potersi riconoscere, ritrovare e accogliere in ciò che viene proposto. Accettare una responsabilità, qualsiasi, significa essere consapevoli che una data persona o in questo caso un progetto, necessita di cure speciali. La cultura ha bisogno di cure speciali e noi di ESTEMPORANEA insieme all’Amministrazione di Bardonecchia, cerchiamo di fare il possibile affinché SCENA 1312 sia dedicata e aperta a tutte le espressioni artistiche e a tutte le sensibilità”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.