Bardonecchia: la “E-Bike 3000 Bardonecchia – Epic Ride Jafferau”

BARDONECCHIA – Tutto pronto per la “E-Bike 3000 Bardonecchia – Epic Ride Jafferau”. In programma sabato 11 e domenica 12 settembre a Bardonecchia. Con campo base Campo Smith, organizzato dallo Ski Team Joyful, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Civica Amministrazione e della Pro Loco Bardonecchia ed il supporto tecnico di diversi sponsor. Sabato 11 settembre alle ore 10 verrà aperta Expo E-Bike, dove verranno esposte numerose E-bike e consegnate le sacche ricordo ai partecipazione alla Notturna al Ponte della Fonderia, al via alle ore 19.30 e con al rientro cena all’Harald’s. Domenica con partenza libera dalle ore 8.30 alle ore 10.00 prenderà il via la 1ª EPIC Jafferau Ride che si snoda lungo un percorso di 39.94 km e che da campo Smith, 1250 metri, sale al Forte Jafferau, 2768 metri con un dislivello totale di 1624 metri.

A BARDONECCHIA

A partire dalle ore 17, sempre a Campo Smith, avrà luogo l’estrazione di vari premi a sorte, la consegna dell’attestato di partecipazione e delle medaglie ricordo. “Sin qui abbiamo avuto un buon riscontro di adesioni ad entrambi gli eventi – dice Vittorio Calilli, vulcanica anima organizzativa dell’evento – e anche i commercianti locali stanno per esaurire le bici a pedalata assistita noleggiabili dagli sprovvisti di un proprio mezzo. L’evento è rivolto ai ciclisti della pedalata assistita, ma viste le numerose richieste, abbiamo deciso di allargarne la partecipazione anche ai ciclisti a pedalata muscolare, graditi ospiti senza ambizioni di classifica. Gli iscritti alla notturna di sabato devono obbligatoriamente presentarsi alla partenza muniti di torce, luci segnaletiche e caschi personali. Il tratto di percorso della salita domenicale allo Jafferau, ed in particolare il tratto extraurbano, per evidenti motivi di sicurezza, sarà presidiato e chiuso al traffico”.

epic jafferau ride

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.