Bardonecchia, la cena di ferragosto in bianco rosso per via Medail

Bardonecchia, cena bianco rosso

BARDONECCHIA – Mercoledì 15 agosto ad iniziare dalle ore 20, organizzata dal Comune di Bardonecchia, in collaborazione con Pro Loco, lungo la centrale via Medail si svolgerà una cena all’aperto in bianco e rosso, i colori comunali, caratterizzata dalla convivialità: ognuno si porta da casa, tavolo, sedie, vivande, stoviglie e bicchieri, tutto rigorosamente non di plastica. Una cena tutti insieme con protagonisti amici, famigliari, colleghi, nonni, bambini accomunati da 5 impegnative E, etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza e, soprattutto, dalla convinzione che c’è un solo modo per mantenere pulito il nostro territorio: non sporcarlo, ad iniziare dal non lasciare tracce del proprio passaggio.

Come colonna sonora della serata brani di musica jazz

Nello specifico alla fine della Cena in Bianco e Rosso 2018 ognuno sparecchia e porta via tutti i rifiuti della cena. Colonna sonora della serata brani di musica jazz e eseguiti dal vivo da la “BandaKadabra Marching Band”, gruppo di Torino, il cui spirito principale, a tratti irriverente, rimane la sua capacità di coinvolgere il pubblico in un dialogo continuo che si ispira all’arte di strada, fatto di sketch comici, improvvisazioni teatrali e balli sfrenati.

LA CENA

Chi non ha ancora sentito parlare della Cena in Bianco ad Avigliana? Forse qualcuno sì. E, per chi non la conosce, basti sapere che sta per tornare, e proprio a luglio di quest’anno. Le prenotazioni sono già aperte. È diventata famosa in poco tempo, la Cena in Bianco. Ritrovo gastronomico sui generis caratterizzato proprio dalla scenografia tutta monocromatica. A partire dalle stoviglie fino alle tovaglie e agli abiti di organizzatori, personale e, ovviamente dei commensali che devono essere tutti bianchi. Bene, la Cena in Bianco  sta per tornare. Come tradizione, chi intende partecipare alla Cena in Bianco di Avigliana è invitato a portare da casa tutto l’occorrente per potervi prendere parte. Occorre pertanto munirsi di stoviglie, sedie e vivande. Sono categoricamente vietati oggetti di plastica (piatti, bicchieri e altro) che, oltre a non essere ecologici sono contro l’eleganza e l’educazione che caratterizzano anche la Cena in Bianco. Ovviamente, tutti questi oggetti, così come l’abito di chi partecipa alla cena devono rigorosamente essere di colore bianco

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.