BARDONECCHIA – La Pro Loco Bardonecchia con il patrocinio della Civica Amministrazione in collaborazione con il Consorzio Turismo Bardonecchia, la Colomion spa ed Estemporanea, organizza sabato 30 e domenica 31 ottobre la 6ª edizione di “Porte aperte all’inverno”, numerose proposte rivolte ai residenti, ai turisti e ai villeggianti italiani e stranieri in vista dell’imminente stagione invernale che dovrebbe segnare il ritorno ad una nuova normalità anche in montagna. Opportunità per aderire alla Campagna Ski Pass 2021-2022 e acquistare a prezzi scontati negli uffici della Colomion spa in piazza Europa e a Campo Smith, gli stagionali, e così ritornare, dopo la forzata pausa dello scorso inverno causata dalla pandemia Covid a sciare nel Comprensorio che spazia dallo Jafferau, al Colomion e al Melezet.
IL COMMERCIO
Aziende, negozi e maestri delle diverse scuole di sci alpino, di snowboard, di sci nordico e di sci di fondo, daranno vita a Expo Inverno, esposizione di materiale sportivo, occasione per prendere conoscenza delle varie proposte ed offerte commerciali e promozionali legate agli sport della neve. Gli amanti della Virtual Reality, la realtà virtuale, potranno recarsi nei gazebo allestiti in via Medail, inforcare gli appositi visori VR e munirsi degli accessori in grado di generare un mondo simulato e tridimensionale che appare come reale e vivere l’emozione dello ski jumping, prendere parte a discese libere o vivere un’esperienza ambientata sull’Everest. Durante la due giorni a Campo Smith verranno distribuite caramelle, biscotti, trasferelli e variegati palloncini, sarà possibile provare l’emozione di una discesa con l’Alpine Coaster e praticare diverse attività all’Adventure Park, mentre nei due pomeriggi in via Medail aderendo a Caldarroste & Music si potrà far merenda con caldarroste, vin brûle al suono delle musiche proposte dal DjSet.
LA MUSICA
Nei giardinetti antistanti il Palazzo del Comune verrà allestito uno spazio ludico didattico con protagonisti i più giovani partecipanti a due laboratori con animazione e musica: Coloriamo la nostra zucca, sabato e Creiamo la nostra maschera, domenica. Sabato 30 verranno esposte in via Medail le stampe delle trenta fotografie che hanno ottenuto il maggior numero di “mi piace” tra le numerose immagini postate sul sito della Pro Loco, partecipanti al concorso Bardo in autunno. La mostra sarà visibile fino a fine novembre. Domenica 31 alle ore 21.00 chiusura delle due giorni all’insegna dell’imminente inverno al Palazzo delle Feste con Accordi disaccordi concerto degli Hot Italian Swing, messo in scena da Estemporanea. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione del posto al costo € 1.00 recandosi all’Ufficio del Turismo Piazza Alcide De Gasperi 1/a info.bardonecchia@turismotorino.org.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.