Bardonecchia: in passeggiata con la Biblioteca alla scoperta della natura Venerdì 30 luglio dalle ore 15 alle ore 17

BARDONECCHIA – La Biblioteca Civica di Bardonecchia, dai primi di luglio al 28 agosto, organizza dei Laboratori per bambini. Caratterizzati da un’intesa attività di animazione ludico-culturale per garantire il diritto alla lettura sin da giovani. Per il mese di luglio la biblioteca propone “Letture in compagnia”. Perché leggere, giocare, imparare a costruire piccoli origami, ascoltare in giardino in compagnia, è la cosa più bella che ci sia. “I nostri piccoli amici insetti. Così piccoli eppure così importanti”, passeggiate educative per massimo 20 bambini di più di sei anni. Per realizzare un rifugio per insetti, con spiegazione dei cicli vitali degli insetti e la consegna dei diplomi di esperto di insetti (entomologo).

IN BIBLIOTECA

Per meglio organizzare le nostre proposte estive a è obbligatoria la prenotazione tramite telefono o e-mail. Le letture si articolano in due turni. Il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Mentre le passeggiate sono programmate per venerdì 23 e 30 luglio dalle ore 15 alle ore 17. La biblioteca di Bardonecchia, che  dispone di numerose sale lettura e studio, di una efficiente collegamento wi-fi, di  una saletta con distributore di bibite, e dalla scorsa stagione del Giardino del Sapere, una nuova ampia e funzionale area all’aperto, oltre a svolgere la tipica attività istituzionale, mettendo a disposizione dei residenti e dei villeggianti la consultazione di 21.845 volumi, di cui più di mille dedicati ai bambini e adolescenti, aderisce a diversi eventi territoriali, organizza durante l’anno, in sede e all’aperto, numerose iniziative culturali, laboratori, feste, incontri con le scuole e collabora con tutti gli enti territoriali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.