Bardonecchia: il tributo a Mina e Lucio Battisti

(foto Gian Spagnolo)

BARDONECCHIA – Il folto pubblico a Bardonecchia che ha assistito a “Insieme, tributo a Mina e Lucio Battisti”. Spettacolo musicale benefico organizzato dal Rotary Club Susa e Valsusa al Palazzo delle Feste, messo a disposizione gratuitamente dal Comune. Ha apprezzato l’interpretazione, a tratti personale, che le brave e determinate cantanti Luisa Arneodo, Eva Pagliara, Martina Tosatto, da poco mamma. Per l’occasione in sgargianti abiti, introdotte e accompagnate dal maestro Davide Motta Frè, hanno effettuato cantando in coro o singolarmente quindici brani scelto nel vasto repertorio dei due mostri sacri della canzone italiana, noti in tutto il mondo. Lo spettacolo musicale benefico, che si è confermato godibile “Amarcord” per residenti e villeggianti, e per gli appassionati e i nostalgici di Mina e di Lucio Battisti, introdotto da Gianfranco Zanetti, già presidente del
Rotary locale, e presentato da Lucia Margherita Marino, direttrice artistica di Estemporanea, compagnia
teatrale torinese.

A BARDONECCHIA

Lo spettacolo musicale, ultimo evento estivo al Palazzo delle Feste, , era ad offerta libera i cui proventi sono stati interamente devoluti al CRESLA (Centro Regionale Esperto per la Ricerca volta a debellare la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), delle Molinette di Torino, diretto dal professor Adriano Chiò, salito sul palco per aggiornare i presenti sull’evoluzione della ricerca SLA e per presentare il dottor Rosario Vasta, ricercatore dell’Università di Torino, che, grazie ai fondi della Fondazione Rotary Regionale, andrà appena possibile a lavorar e per un anno al Centro Ricerche dell’Università di Washington. Partenza rimandata in attesa che le attuali norme sanitarie varate per debellare l’espansione del Coronavirus lo consentiranno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!