Bardonecchia: il professor Antonino Giannone con il sindaco Avato e il parroco Tonda Ha dialogato sulla recessione economica post Covid 19

BARDONECCHIA – Ecco il professor Antonino Giannone a Bardonecchia. Lui è leadership and Ethics Link Campus University di Roma. Corso di Laurea Magistrale in Business Management Fellow of ICELB Politecnico di Torino. Segue il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria della Produzione industriale e dell’Innovazione tecnologica. Con Francesco Avato, Sindaco di Bardonecchia, ha dialogato sulla recessione economica post Covid 19. Responsabilità, Leadership ed Etica della classe dirigente. Incontro che si è svolto al Palazzo delle Feste. momento promosso negli eventi culturali dell’estate anche per riflettere sui temi del post emergenza Coronavirus. I temi trattati, che hanno un riscontro nel libro Leadership and Ethics (www.eurilink.it) sono stati accolti con interesse dai partecipanti di ogni età che sono stati coinvolti dall’Autore ad intervenire nel dibattito.

SULLA VIRTU’ ETICA

Poi un secondo momento sulla responsabilità ed etica della classe dirigente si è svolto nella Chiesa di Sant’Ippolito che è affidata alla guida di Don Franco Tonda. Il professor Marco Rissone ha presentato Giannone, sottolineando il suo impegno nella Formazione universitaria dei giovani per esprimere i valori dell’etica e delle virtù etiche. I temi trattati hanno riguardato il post Covid19 con la grave recessione economica e la necessità di avere Dirigenti che siano dotati, oltre che di alta competenza specialistica, anche di valori e virtù etiche nell’assumere importanti decisioni sia per le emergenze dell’oggi, sia per le scelte da fare per realizzare condizioni di un miglior futuro della societa’ e dei giovani millennials. Sullo sfondo i contenuti del libro Leadership and Ethics (www.eurilink.it) che contiene oltre 300 citazioni di Autori famosi di diverse culture, etnie, religioni. Giannone ha sottolineato che servirà coltivare una grande Cultura ed Etica della Responsabilità come fecero i genitori e i politici nel dopo guerra per la Ricostruzione dell’Italia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!