Bardonecchia: il Pic Nic all’aria aperta circondato dalla natura alle Grange Serres

BARDONECCHIA – Quest’estate a Bardonecchia i Pic Nic all’aria aperta circondato dalla natura della conca. Sei appuntamenti che vi porteranno alla scoperta dei più bei borghi e scorci di Bardonecchia. Cavalcando l’onda del “mangiare all’aperto” abbiamo pensato di creare un format che supportasse le attività locali e che permettesse ad abitanti e turisti di poter riprendere ciò che più è mancato negli ultimi tempi. Banchettare e brindare in compagnia e soprattutto fuori dalle nostre case. Nasce così “Bardo Pic Nic”, sono state scelte diverse location. Creato il kit per il vostro Pic Nic e in collaborazione con i bar e le attività di Bardonecchia con diversi menù da proporre.  Per partecipare è necessaria la prenotazione, indicando il giorno e la location scelta, il numero dei partecipanti e il menù.

APPUTAMENTI

  • Sabato 17 luglio Grange Serres
  • Sabato 31 luglio Forte Bramafam
  • Giovedì 12 agosto Horres
  • Venerdì 20 agosto Rochemolles
  • Sabato 28 agosto San Sisto Località Pian del Colle

IL BARDO’

E’ in distribuzione gratuita all’Ufficio del Turismo di Bardonecchia il secondo numero de “Il Bardo’”. Semestrale della Pro Loco Bardonecchia, dedicata in buona parte alla presentazione degli Eventi Estate 2021. La pubblicazione aiuta anche a scoprire parte della storia della città, dedicando un articolo allo statista Giovanni Giolitti, vissuto a cavallo della fine del 1800 e i primi del 1900, uno dei suoi  villeggianti più illustri e cittadino onorario di Bardonecchia e un testo sui primi 150 anni dell’inaugurazione del Traforo ferroviario del Frejus. Dice Carola Vajo, presidente della Pro Loco Bardonecchia. “In collaborazione con la civica amministrazione ed il contributo attivo di negozianti, commercianti e simpatizzanti abbiamo stilato un variegato calendario di manifestazioni con il preciso intento di rivolgerci a tutti, dai bambini agli anziani, residenti, villeggianti e turisti italiani e stranieri. Un coinvolgimento a 360° basato su eventi già programmati la scorsa estate integrati da alcune importanti novità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.