Bardonecchia: il concerto della Fanfara ANA Valsusa per la fine dell’anno

fanfara alpini valsusa

BARDONECCHIA – A Bardonecchia il concerto della Fanfara ANA Valsusa.

MUSICA A BARDONECCHIA CON IL CONCERTO DELLA FANFARA DEGLI ALPINI

“Serata di musica Alpina” al Palazzo delle Feste di Bardonecchia con la Fanfara sezione ANA Valsusa in occasione del centenario di fondazione sezionale e della fine dell’anno. La Fanfara degli Alpini dell’ANA Valsusa diretta dal maestro Danilo Bellando offrirà ai propri estimatori una serata all’insegna della serenità e della buona musica strumentale. Brani di musica varia da spartiti di autori internazionali, poi le musiche del repertorio classico militare con marce, inni e le classicissime musiche alpine e a conclusione ci sarà il “Signore delle cime”.

LA FANFARA DEGLI ALPINI

Nell’anno 1932, con l’interessamento del presidente della sezione, il generale Ferretti viene costituita la prima fanfara sezionale. Formata da alpini in congedo di vari gruppi sotto la direzione del maestro Luigi Girotti di Bussoleno. Questo gruppo raggiunse il numero di 70 unità raccogliendo consensi ovunque e partecipando ad Adunate nazionali e sezionali. Nel periodo post-bellico ecco l’incarico al consigliere Luigi Pagliarello con la collaborazione del maestro Rinaldo Vair. Negli anni ’70 l’alpino Fiorenzo Combetto ripristinò la Fanfara era il giugno 1975. Venne chiamato alla direzione artistica il maestro Silvio Rossero. Quindi in seguito alla immatura morte del maestro Rossero seguì la direzione del maestro Pietro Marzo. Successivamente quella del maestro Danilo Bellando.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.