Bardonecchia: il Carnevale degli Animali, spettacolo in collaborazione con la Scuola Primaria Don Fontan

Tamara Bairo

BARDONECCHIA – Bardonecchia: il Carnevale degli Animali, spettacolo in collaborazione con la Scuola Primaria Don Fontan.

A BARDONECCHIA IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI

Appuntamento giovedì 11 maggio alle ore 21 al Palazzo delle Feste di Bardonecchia. si chiude la stagione invernale di SCENA 1312 con lo spettacolo. Il Carnevale degli Animali. Per l’occasione l’Orchestra Giovanile TAKKA BAND sarà accompagnata da più di cento bambini della Scuola Primaria Don Fontan che canteranno dei brani appositamente arrangiati per loro. Galline, galli, tartarughe, canguri. Un elefante, un cigno, un leone. La voliera e l’acquario. Ma non solo!

LO SPETTACOLO

Il Carnevale degli Animali (Le Carnaval des Animaux) è una delle più famose opere del compositore francese Camille Saint-Saëns. L’Orchestra Giovanile TAKKA BAND ha fatto innamorare negli anni non solo il pubblico ma anche colleghi provenienti dalle più importanti realtà musicali italiane: nata nel 2016, è formata da oltre 50 giovani musicisti con cui collaborano stabilmente professori d’orchestra provenienti da OSN della Rai, Teatro Regio, OFT, Teatro alla Scala, Arena di Verona. L’Orchestra chiude il Giro d’Italia 2019, collabora con Save the Children, Centro Sociologico Torino, Accademia dei Folli e molto altro ancora.

Tamara Bairo si è brillantemente laureata al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino in viola e collabora negli anni con le più importanti realtà sinfoniche italiane. A partire dalla sua fondazione è Direttore Didattico di ESTEMPORANEA – Arte, Musica, Teatro, dando vita all’Orchestra Giovanile TAKKA BAND, formata da più di cinquanta giovani musicisti. Da più di 20 anni si dedica con passione all’insegnamento della musica a bambini e adulti nei diversi aspetti: solfeggio, canto corale, propedeutica musicale, musica d’insieme, oltre naturalmente a violino e viola.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.