Bardonecchia: il campione bianconero Douglas Costa a Campo Smith

Enrico Rossi e Douglas Costa

BARDONECCHIA – Sorpresa tutta bianconera a Bardonecchia. Il calciatore brasiliano Douglas Costa, giocatore della Juventus, ha scelto Bardonecchia per trascorrere alcune giornate sulla neve. Per il centrocampista agli ordini di mister Sarri è stata anche l’occasione per provare la pazza discesa dell’Alpine Coaster. Bardonecchia dunque si conferma meta di campioni, non solo dello sci, ma anche degli altri sport. Certamente tra una spiaggia di Copacabana e le discese da Campo Smith c’è una certa differenza, ma a giudicare dai commenti di Costa, l’impressione è stata ottima. Con il campione juventino c’era la compagna che si è dilettata in discese. Per i due poi c’è stato l’immancabile pranzo Harald’s Restaurant. Ecco per una volta sci e calcio sono andati perfettamente a braccetto. Il giocatore è stato ospite della Colomion Spa e del Consorzio Turismo Bardonecchia.

CURIOSITA’

Douglas Costa è nato come attaccante, ruolo interpretato nello Sachtar, ma col tempo si è adattato al ruolo di esterno offensivo. Vanta eccellenti doti tecniche, specie nell’uno contro uno. E’ dotato di grande velocità, palla al piede raggiunge una velocità di circa 35 chilometri orari. Caratteristiche che gli hanno valso il soprannome di Flash. La sua principale caratteristica è la duttilità. Può giocare sia sulla fascia destra che sinistra, sa destreggiarsi in qualunque modulo offensivo. Predilige giocare sulla fascia destra per poter rientrare sul suo piede naturale. Essendo mancino, ma tuttavia è efficace anche a sinistra, in quanto dotato di un ottimo cross che lo ha reso negli anni uno dei migliori rifinitori della Bundesliga. Mostra grandi doti sia con l’interno che con l’esterno del mancino, e soprattutto la capacità di andare facilmente al tiro con entrambi i piedi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!