Bardonecchia: festa a Les Arnauds con il Vescovo Cesare Nosiglia

BARDONECCHIA – Bardonecchia: festa a Les Arnauds con il Vescovo Cesare Nosiglia (Comunica Comune Bardonecchia).

CESARE NOSIGLIA HA CELEBRATO LA SANTA MESSA PER FESTEGGIARE SAN LORENZO PATRONO DI LES ARNAUDS

Sua Eccellenza Cesare Nosiglia, dimissionario dal 19 febbraio 2022 per raggiunti limiti di età, al governo pastorale dell’arcidiocesi di Torino e vescovo della diocesi Susa, affidate dal 7 e 8 maggio a don Roberto Repole, mercoledì 11 agosto è salito a Les Arnauds per concelebrare con il parroco monsignor Gian Paolo Di Pascale e con un giovane presbitero originario del Madagascar, la Santa Messa in onore di San Lorenzo, partono del borgo. Un gradito ritorno per l’alto prelato, già ospite della frazione il 10 agosto di due anni fa, in piena pandemia da COVID 19, quest’anno accolto dal parroco e da Chiara Rossetti, sindaco di Bardonecchia e da Flavio Fenoglio, presidente del locale Consorzio Agricolo e da numerosi fedeli che hanno assistito alla funzione all’interno e, in parte all’esterno della chiesetta.

IL MERCATINO NEL BORGO

Il vescovo emerito ha ringraziato per l’accoglienza i presenti, Di Pascale, nato a Bardonecchia il 17 agosto del 1932, l’attivissimo parroco delle quattro frazioni di Bardonecchia, Chiara Rossetti per la sua presenza in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il coro e l’organista per aver contribuito con il bel canto e la musica a rendere ancora più suggestiva la funzione. Dopo la distribuzione del pane benedetto da parte di due giovanissimi fratellini in abiti d’epoca, prelati e fedeli, su invito dell’attivo comitato organizzatore dei festeggiamenti, si sono trasferiti nel vicino antico forno, per un rinfresco in onore di San Lorenzo, diacono e martire. Diversi espositori/venditori hanno dato vita lungo le vie del borgo alla tradizionale “Mostra mercato dell’artigianato montano”, frequentata da un
folto numero di turisti e villeggianti italiani e stranieri, alla ricerca di qualcosa di particolarmente buono o utile, del pezzo “unico”, meglio se a chilometro zero, da portare a casa.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.