Bardonecchia, domenica 1° agosto la 41ª Marcia Alpina al Colle della Rho, consolidata l’amicizia transfrontaliera

BARDONECCHIA – Domenica 1° agosto 2021 la 41ª Marcia Alpina al Colle della Rho, consolidata l’amicizia transfrontaliera. Quaranta soci dell’Associazione per il Gemellaggio BardonecchiaModaneFourneaux, incuranti delle temperature insolitamente fredde per la stagione, causate dal vento gelido, hanno preso parte domenica 1° agosto alla 41ª edizione della Marcia Alpina con partenza libera da Modane e da Bardonecchia e ritrovo a mezzogiorno al Colle della Rho, 2.541 m. slm. Evento fortemente voluto dalle tre comunità per consolidare la storica amicizia. Presenti al Colle Francesco Avato, sindaco di Brdonecchia, e Jean Claude Raffin, primo cittadino di Modane, con l’assessore Geraldine Botte, due assessori di Fourneaux ed Elsa Begnis, presidente italiana dell’Associazione.

LA GIORNATA

Gli infreddoliti “Gemelli” transfrontalieri a mezzogiorno hanno consumato in un’area sottostante il Colle, al parziale riparo dalle folate di vento, un frugale pic-nic conviviale a base di pane, salame, vino e “Pan de Modane” offerti a tutti i partecipanti dagli organizzatori, in un clima generale particolarmente amicale. Viatico particolarmente adatto per risaldare vecchie amicizie, certificate dai successivi canti di montagna e dai rispettivi inni nazionali, terminati con quello europeo, con Francesco Avato nel consolidato ruolo di direttore del coro. Atmosfera molto allegra al punto da far dimenticare il freddo soffio del vento e a rimandare il più possibile il ritorno a casa, non prima di essersi scambiati il sincero “Arrivederci” alla prossima edizione della passeggiata alpina, nella speranza che la fine della pandemia consenta il ritorno ad una nuova normalità e permetta così l’organizzazione e lo svolgimento della 42ª Marcia Alpina, come da tradizione.

Per maggiori informazioni e fotografie

www.bardonecchiamodanefourneaux.blogspot.com

bardonecchiamodanefourneaux@gmail.com

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.