Bardonecchia: con il concerto della Fanfara ANA Valsusa si chiude l’anno del centenario della Sezione

BARDONECCHIA – Bardonecchia: con il concerto della Fanfara ANA Valsusa si chiude l’anno del centenario della Sezione.

IL CONCERTO DELLA FANFARA DEGLI ALPINI A BARDONECCHIA

“Magiche note di fine anno” al Palazzo delle Feste di Bardonecchia con la Fanfara sezione ANA Valsusa in occasione della fine del centenario di fondazione sezionale. È festa nella Conca con un concerto ricco di brani quello della Fanfara degli Alpini dell’ANA Valsusa diretta dal maestro Danilo Bellando. Le penne nere hanno suonato per offrire ai propri estimatori una serata all’insegna della serenità e della buona musica strumentale. Al brindisi iniziale i saluti del sindaco Chiara Rossetti, con lei in sala il sindaco di Oulx Andrea Terzolo, di Novalesa Piera Conca e di Susa Piero Genovese e anche il consigliere regionale Valter Marin da Sestriere. Tra storia e ricordi, dediche agli amici alpini, cronaca delle attività dei gruppi e della sezione i brani si sono alternati a grandi applausi. Poi l’intervallo con il presidente Giancarlo Sosello che ha ricordato i tanti impegni del 2022, con il sindaco Chiara Rossetti e l’emozione per la sua “familiarità” con le penne nere e il ringraziamento al generale Nicola Piasente per l’impegno quotidiano sul territorio valsusino.

LA MUSICA DELLE PENNE NERE

Un secondo tempo ricco di musiche del repertorio classico militare con marce, inni e le classicissime musiche alpine e a conclusione il “Signore delle cime” che ha commosso i tanti presenti. I saluti e i ringraziamenti del responsabile della Fanfara Enrico Sacco e il buonissimo vin brulè del Gruppo di Bardonecchia hanno chiuso una serata emozionante, ricca di spunti che certamente ha lasciato nel pubblico quella bella sensazione di familiarità e allegria che sempre gli alpini sanno regalare. Finito il 2022 si pensa già all’Adunata Nazionale, ad Exilles e ai tanti avvenimenti dei gruppi. Con un “grazie Bardonecchia” i musici della Fanfara hanno lasciato quota 1300.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.