Bardonecchia: chiusa la stagione estiva di Bardonecchia Scena 1312

BARDONECCHIA – Il concerto “Fantastiche: storie di donne ordinarie e straordinarie”. Svoltosi sabato 22 nella Sala Viglione del Palazzo delle Feste ha chiuso la stagione estiva di “Bardonecchia Scena 1312”, cartellone culturale, musicale e teatrale, organizzato dal Comune di Bardonecchia e dalle compagnie torinesi Estemporanea, per la parte musicale e Accademia dei Folli, per la parte teatrale.

BARDONECCHIA SCENA 1312 ESTATE

Apprezzati e a lungo applauditi dal folto pubblico che ha gremito la platea e la galleria del teatro, i protagonisti della serata, i musicisti dell’ESTEMPORANEA Ensemble, in uno spettacolo scritto e raccontato con molta professionalità e partecipazione da Lucia Margherita Marino, direttrice artistica della compagnia musicale torinese, omaggio a tutte le donne del mondo famose in vari campi, dallo scientifico all’artistico, dal letterario, al pedagogico, eroine e convinte, pacifiste, vincitrici di diversi premi Nobel, amate ed invidiate dal grosso pubblico, accostate a donne meno famose, costrette, ogni giorno, ad abbandonare i ruoli tradizionali, per provare a reinventarsi completamente in un mondo maschilista.

SCENA 1312

Scena 1312 è l’affermato Festival di musica e teatro che ha portato a Bardonecchia importanti artisti per tutto il periodo estivo. Estemporanea – Arte, Musica, Teatro ha curato gli eventi musicali portando sul palco attori e musicisti di grande professionalità. Tra i tanti: la big band Soul Nassau, il quartetto Cafè Express con Alessia Donadio, Marisa Torello e le sue storie inedite, la musica irlandese dei Birkin Tree e il flamenco del Mediterranea Trio. A questi appuntamenti si sono aggiunti la tradizionale Cena in Bianco & Rosso e Ferragosto in Musica. Una stagione ricca di coinvolgenti eventi, apprezzati da residenti, villeggianti e turisti italiani e stranieri. L’ingresso al Palazzo delle Feste è gratuito, con prenotazione obbligatoria recandosi all’Ufficio del Turismo di piazza Alcide De Gasperi. E nel pieno rispetto delle norme volte a contenere il diffondersi del COVID-19.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!