Bardonecchia apre le porte allo Sci d’erba

sci d'erbasci d'erba

BARDONECCHIA – A Bardonecchia a Campo Smith lo Sci d’erba dal 13 luglio. Certo non sulla neve ma sull’erba, non con temperature invernali ma in piena estate. Basterà abituarsi a vedere un panorama completamente verde. Nonostante ciò tutto il piacere di “una sciata” è assicurato. Bardonecchia, a partire da lunedì 13 luglio aprirà le porte a questa disciplina. Grazie all’aiuto offerto dal Comitato FISI Alpi Occidentali. Il riferimento sarà Nicola Bettuzzi allenatore STF Fisi Sci d’erba con Simone Sibille coordinatore tecnico. Ma non solo, nel pomeriggio di lunedì è in programma una dimostrazione in campo con Alberto Bleynat impegnato in un percorso con i paletti bassi e con due atleti Sitting della società SportDipiù che utilizzeranno l’attrezzatura per lo sci d’ erba specifica per i disabili.

A BARDONECCHIA

Inoltre, è anche prevista una cerimonia di inaugurazione ufficiale, a cui interverranno i vertici dell’amministrazione comunale, della Colomion spa, della SportDipiù e del Rotary (che fornisce gli sci d’ erba per il primo anno di attività a Bardonecchia), i responsabili Nicola Bettuzzi e Simone Sibille e Marco Martina in rappresentanza del Comitato FISI Alpi Occidentali. Le attività avranno un numero di partecipanti contingentato, per cui suggeriamo di contattare i per qualunque informazione e prenotazione. Questa disciplina agli esordi serviva come allenamento propedeutico allo sci invernale, mentre oggi viene vissuta in due modi diversi: in ottica puramente sportiva o come un’ulteriore attività outdoor da offrire alla propria clientela. Bardonecchia, seguendo il trend di innovazione e sviluppo che ha deciso di intraprendere ormai da qualche anno, ha scelto quindi di dedicare la parte principianti di Campo Smith alla pratica di questa particolare disciplina.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!