Bardonecchia, apertura dell’Anno Accademico dell’Università della Terza Età dell’Alta Valsusa

BARDONECCHIA – Bardonecchia, apertura dell’Anno Accademico 2020-2021 dell’Universita’ della Terza Eta dell’Alta Valsusa. Sabato 17 ottobre alle ore 15.30 al Palazzo delle Feste di Bardonecchia, di piazza Valle Stretta, è inaugurato ufficialmente l’anno accademico 2020-2021 dell’Università della Terza Età, Alta Valle Susa. Sede abituale Casa delle Culture, ex liceo classico di Oulx. L’inaugurazione, verrà introdotta da Giorgio Malavasi, da un anno presidente dell’UNITRE AVS.

L’INAUGURAZIONE

Dopo aver brevemente trattato de “La Ripartenza in emergenza,” la parola passerà al dott. Paolo Massara, presidente uscente e attuale vice. Traccerà una breve storia, con particolare riferimento alla genesi, dell’attivissima associazione culturale territoriale. Interverranno gli amministratori comunali di Oulx e di Bardonecchia, Carla Musso, la segretaria UNITRE AVS, che illustrerà le modalità di rinnovo e/o di nuovo tesseramento. Fernando Mari, il tesoriere e la professoressa Laura Pasquino, direttrice dei Corsi, che presenterà il programma dei corsi. Quest’anno non verrà stampato, ma sarà reperibile  e scaricabile,  in formato PDF, sul blog.

I CALENDARI

Poi, al termine dell’inaugurazione, verranno distribuiti in forma cartacea il Calendario 2020-21. E i calendari trimestrali completi di Sala, Titoli degli eventi/lezioni e dei rispettivi relatori/docenti. Quest’anno, in conformità alle disposizioni sanitarie, non ci sarà la consueta ben augurante bicchierata. “I protocolli antivirali volti a contenere la diffusione della pandemia – dice Giorgio Malavasi, il neo presidente – hanno messo a dura prova l’organizzazione. Inoltre in particolare ci hanno, nostro malgrado, costretti a limitare i posti a disposizione per seguire le lezioni. Trentacinque nella sala consigliare di Oulx, piazza Garambois e cento nella Sala Giolitti del Palazzo delle Feste. Invito tutti a pendere parte all’inaugurazione. Ringrazio sin d’ora tutti coloro che hanno reso possibile la messa in cantiere di questo anno accademico”. Per maggiori informazioni: Email: uni3.altavallesusa@gmail.com. Sito web. STORIA DELL’UNITRE A.V.S.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!