BARDONECCHIA – L’Alveare di Bardonecchia come luogo d’accoglienza, di discussione, d’incontro e di soggiorno. Punto di riferimento per l’educazione alla legalità, inaugurato nel 2016, sito nella centralissima via Giuseppe Francesco Medail. Casa di proprietà del comune di Bardonecchia, gestita dall’Associazione Liberamente Insieme Bardonecchia, nata dal desiderio di servizio del gruppo scout AGESCI Bardonecchia. Fa parte della rete “Libera Piemonte-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, durante tutto l’anno organizza un’intensa attività sociale a favore dei giovani e degli adolescenti.
RASSEGNA DI TEATRO DI NARRAZIONE
Quest’estate in collaborazione con l’associazione culturale S.T.A.R. (Storie Territori Arte Relazioni) di Torino propone “Il Giardino delle Storie”. Rassegna di teatro di narrazione, articolato in alcuni spettacoli a tema ecologico e sociali ad ingresso gratuito su prenotazione, sino ad esaurimento dei posti, sempre di giovedì, alle ore 21. E’ rivolto ai giovanissimi e ai loro famigliari, residenti e villeggianti dai 6 ai …99 anni,. Il venerdì, da un giorno di workshop Teatrale sullo stesso tema. La rassegna, che ha esordito giovedì 16 luglio, con “Anna e Björn – Cronache dal mare di plastica”. Prodotto da S.T.A.R. con Marta Zotti per la regia di Elisa Denti, ha in calendario altri tre spettacoli. Giovedì 23, “Casca il mondo, casca la terra”, produzione di Oltreilponte Teatro con Beppe Rizzo. Giovedì 30 luglio, “Ali. Biglie, pirati e piume”, produzione S.T.A.R. con Elisabetta Raimondi Lucchetti e la regia di Stefano Iagulli. Giovedì 6 agosto, “Viola e il Bosco”, studio per uno spettacolo di produzione S.T.A.R. con Marta Zotti, regia e collaborazione drammaturgica di Silvano Antonelli.
IL GIARDINO DELLE STORIE
Tutti i venerdì all’Alveare di Bardonecchia dal 17 luglio al 7 agosto dalle ore 10 alle ore 12 e, dopo la pausa pranzo. Dalle ore 15 alle ore 18 si svolgeranno, dei Workshop teatrali ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti, con delle composizioni collettive per giocare insieme e allo stesso tempo confrontarsi sulle tematiche ecologiche e sociali, “prima che caschi il mondo”, affrontate dagli spettacoli del giorno prima.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!