Rivoli: dal Consiglio Comunale solidarietà alla Polizia Penitenziaria L’ordine del giorno è stato approvato con i 14 voti favorevoli

Alberghina Ottica

RIVOLI – Durante il Consiglio Comunale di Rivoli la Lega ha presentato un Ordine del Giorno con cui è espressa solidarietà alla Polizia Penitenziaria. Questo a seguito dei fatti avvenuti nell’Istituto Penitenziario di Santa Maria Capua Vetere durante il lock down. L’ordine del giorno trasmesso verrà trasmesso così nelle sedi istituzionali più alte di governo al ministro della giustizia Alfonso Bonafede e ai presidenti di Camera e Senato. Arriverà anche al dipartimento dell’amministrazione penitenziaria nonché a tutti i comandi di Polizia Penitenziaria regionali d’Italia. L’ordine del giorno è stato approvato con i 14 voti favorevoli della maggioranza. Voto contrario da parte dei Consiglieri Comunali Cosimato e Garrone (PD), astenuti Bugnone (PD), Croce (Gruppo Misto), De Francia (PD), Dilonardo (PD), Errigo (PD), Mastella (M5S), Milani (M5S), Torrese (M5S).

DAL CONSIGLIO

Spiega il consigliere comunale Lucia Garzone. “Bisogna considerare l’intensificarsi di aggressioni e violenze perpetrate ai danni degli operatori di Polizia Penitenziaria. La crescita dei reati commessi all’interno degli istituti di pena ad opera dei reclusi. Registriamo le “rivolte carcerarie” durante il “lock down”. Queste hanno portato tra l’altro alla morte di 12 detenuti e decine di feriti tra i poliziotti. Evasioni di massa con strutture penitenziarie messe letteralmente a ferro e fuoco per diverso tempo dai rivoltosi creando “un’emergenza nell’emergenza”. Bisogna considere l’impegno, l’abnegazione, la passione e il senso dello stato dimostrato durante le rivolte dai Poliziotti della Polizia Penitenziaria”. Solidarietà anche dal Presidente del Consiglio Comunale di Rivoli Valerio Calosso perchè che gli agenti della Polizia Penitenziaria operano come forza di polizia dello stato Italiano insieme a Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza per mantenere l’ordine e la sicurezza pubblica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare