Bardonecchia: al lavoro per i XXII Giochi Mondiali Universitari Invernali Bardonecchia ospiterà le gare di sci alpino, snowboard e freestyle

bardonecchia

BARDONECCHIA – È cominciata ufficialmente la visita della delegazione internazionale del massimo organo sportivo universitario internazionale ai luoghi che ospiteranno tra meno di tre anni i XXXII Giochi Mondiali Universitari Invernali a Bardonecchia. Torino 2025 si sta avvicinando, e la macchina organizzativa è già al lavoro per far sì che l’evento sia indimenticabile. Bardonecchia, dopo aver archiviato con successo i Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino 2022 nel campo delle discipline veloci, è orgogliosa di ospitare un’altra prestigiosa manifestazione sportiva: le Universiadi 2025.

LA FISU IN VISITA A BARDONECCHIA: LE PREPARAZIONI PER LE UNIVERSIADI INVERNALI 2025

Mercoledì 4 maggio la Sala del Consiglio Comunale di Bardonecchia, località che ospiterà le gare di sci alpino, snowboard e freestyle, ha accolto i delegati della FISU che hanno effettuato i loro sopralluoghi in vista della rinomata competizione. “Il nostro obiettivo è rendere Bardonecchia la capitale dello sport all’aria aperta, e le Universiadi 2025 saranno il nostro traguardo” – dichiara il sindaco Chiara Rossetti – “In questi anni la nostra sfida sarà puntare su eventi strettamente legati ai giovani e allo sport, con l’ambizione di crescere e diventare sempre di più una località sportiva universitaria”.

A BARDONECCHIA

Sulla base di questi obiettivi la località di Bardonecchia continua a lavorare assiduamente per arrivare pronti al 2025, con lo scopo di portare nel territorio un evento di rilievo dove sport, turismo e cultura si uniscono in un trinomio indissolubile.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.