AVIS di Giaveno: risultati delle ultime donazioni e prossimi appuntamenti Una positiva mattinata di donazioni del sangue

GIAVENO – Una positiva mattinata di donazioni del sangue quella organizzata dalla sezione giavenese dell’Avis domenica 19 marzo 2017. Un appuntamento straordinario rispetto al consueto calendario di donazioni che ha portato alla raccolta di 22 sacche di sangue intero e 9 di plasma. Tra i 31 donatori che tra le 8.30 e le 11.30 di domenica si sono recati presso l’autoemoteca situata in Viale Regina Elena vi era anche una persona alla sua prima donazione. Il direttivo dell’Avis comunale di Giaveno ringrazia tutti i donatori per questo atto di generosità e solidarietà e ricorda che le prossime donazioni avverranno domenica 23 aprile con donazione di sangue intero e plasmaferesi e lunedì 24 aprile con visite e prelievi presso la sede di Viale Regina Elena 19.

L’AVIS

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

IN CITTA’

Oggi è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa l’80% del fabbisogno nazionale di sangue. Nel complesso, AVIS può contare su oltre 1.300.000 soci, che ogni anno contribuiscono alla raccolta di oltre 2.000.000 di unità di sangue e suoi derivati. AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 3400 sedi (numero che comprende anche 19 sedi fondate in Svizzera da emigranti italiani negli anni Sessanta). A Giaveno è in Viale Regina Elena al numero 19.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.