Un seminario per la scuola sulla Sacra di San Michele

S.AMBROGIO – Si è svolto sabato 18 marzo il seminario alla Sacra oggi organizzato da Gianni Boschis, ideatore e coordinatore del progetto Sacra Natura di cui Sant’Ambrogio è comune capo fila.

Centoventi insegnanti

L’incontro ha visto la partecipazione di oltre centoventi insegnanti; l’argomento del seminario era l’illustrazione dei percorsi didattici e naturalistici per le scuole, un volano di pubblicità e di promozione di tutto il territorio di grandissima potenzialità. Erano presenti per i saluti e per buona parte dei lavori l’Assessore Regionale all’Istruzione e al Lavoro Gianna Pentenero e il Sindaco di Sant’Ambrogio Dario Fracchia per gli onori di casa.

Il pensiero del sindaco Fracchia

Questa iniziativa si lega a quelle già promosse e in programma per valorizzare il bene regioanle all’insegna della maggior fruibilità della Sacra di San Michele. “L’importanza della riconoscibilità della Sacra come strumento didattico non può che essere vista con positività– ha detto a margine dell’incontro il sindaco Fracchiaanche come strumento per l’ottenuta candidatura del monumento presso l’Unesco“.