Avigliana: un progetto di sport per i giovani grazie alla Fondazione Carlo e Maria Pia Ballerini

AVIGLIANA – Si è svolta sabato sera 27 novembre presso il centro sportivo Sportland di Avigliana una cena di beneficenza organizzata dalla Fondazione CMP Ballerini. Ha permesso di raccogliere una bella somma destinata ad attività sportive anche di Giaveno. La Fondazione Carlo e Maria Pia Ballerini onlus è un ente che vuole essere a fianco di tutte quelle famiglie e bambini in difficoltà, promuovendo, sostenendo e supportando progetti e realtà presenti sul territorio che possano garantire un futuro migliore. La referente per l’organizzazione eventi e gestione progetti è Stefania Dosso, di Giaveno, che ha pensato di coinvolgere l’amministrazione. Grazie all’apporto di sponsor, alla partecipazione a titolo gratuito dei cuochi e del personale di sala e delle animazioni si è riusciti ad avere circa 150 commensali paganti che hanno permesso di raccogliere la cifra di 3385 euro.

LA GIORNATA

Le animazioni sono state create da Arte in Movimento con il gruppo di ballerini di hip hop che ha vinto numerose medaglie d’oro agli ultimi campionati italiani di danza e dal gruppo corale Vocal Boutique, composto anche da giavenesi. “Sono stato contattato da Stefania Dosso e dalla zia Gabriella, che è Presidente della Fondazione Ballerini, e ho accolto con piacere il loro invito. L’amministrazione è stata rappresentata dal Vicepresidente del Consiglio comunale Antonella Grossi, in veste pure di presentatrice della serata”, spiegano dal Comune. Il progetto da avviare con la cifra raccolta è la realizzazione di percorsi di sport presso i centri sportivi aviglianesi di via Suppo (Sportland) per bambini e bambine e ragazzi e ragazze chi si trovino in difficoltà economica, o con situazioni di disabilità o disagio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.