AVIGLIANA – Lunedì 14 maggio, alle 20.30, si riunirà il Consiglio Comunale. Per chi si aspettava un lungo elenco di punti amministrativi e le mozioni e interrogazioni è stato deluso. Dall’amministrazione per ora non c’è nulla, neppure un punto. Tutto il Consiglio verrà dedicato alle minoranze e alle loro richieste di chiarimento.
Dura presa di posizione sulla Arisio
Sull’assessore Fiorenza Arisio, continua la polemica dopo l’abbandono di Amazon in città, e le sue manifestazioni anti-azienda sotto i cancelli della sede aviglianese. Su di lei, nonostante le settimane, non si sono spenti i riflettori con un malumore crescente in tutta la città. Il gruppo consiliare Adesso Avigliana ha scritto una censura che verrà votata e potrebbe precludere l’attività amministrativa della Arisio.
Acquedotto, posteggi del commercio e Dinamitificio Nobel
Sempre il gruppo consiliare Adesso Avigliana chiede lumi sugli interventi urgenti da ottenere dalla Smat in vista dell’avvio in esercizio dell’acquedotto di Valle. Il tema non cambia nella mozione successiva che riguarda le problematiche sull’acqua potabile, il piano d’investimenti A.t.o. e le azioni dell’amministrazione presso la società Smat. Il gruppo consiliare Adesso Avigliana interroga l’amministrazione in merito alle disposizioni in merito di presenza dei parcheggi per le nuove attività e le attività storiche cedute in nuova gestione. I Cinquestelle chiedono a quale punto siano i lavori della Commissione Politiche sociali e della Consulta disabili locale. Infine il gruppo consiliare Avigliana Viva domanda in vista della stagione turistica qual è la situazione dell’ecomuseo del Dinamitificio Nobel.