Avigliana: tifoseria speciale di studenti delle scuole per Euro Baseball 2021

pet banner

AVIGLIANA – Il Campionato Europeo di Baseball ha visto oggi Ukraina e Germania sfidarsi sul campo di Avigliana. Si erano qualificate, assieme a Croazia e Spagna. Sugli spalti, gli alunni delle classi 5° dei 4 plessi della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Avigliana. Hanno colto questo momento come una splendida occasione di aggregazione e tifo per uno sport molto amato che hanno avuto modo di praticare all’interno di un progetto presentato anni prima presso le scuole primarie aviglianesi. Nonostante la poca dimestichezza con le regole di questo sport, i ragazzi della Scuola Frank si sono appassionati alla partita, aiutati dalle spiegazioni degli allenatori delle squadre giovanili locali. È stata una bellissima occasione per conoscere meglio questo sport.

A SCUOLA

Anche i ragazzi della classe 5a della Scuola Primaria Rosa hanno partecipato come pubblico alla partita di baseball ad Avigliana. Dimostrando moltissimo entusiasmo e altrettanta partecipazione, tanto da realizzare un tifo da far impallidire quello della finale Italia-Inghilterra degli Europei di calcio di questa magica estate. Una bellissima mattinata all’insegna dello sport trascorsa con compagni ed amici, all’aria aperta, tra sorrisi e tante emozioni. Assieme a loro la classe 5ª della Berti. A loro è stata riservata una grande accoglienza da parte delle società aviglianesi. La mascotte ha intrattenuto i ragazzi e donato piccoli gadget mentre le società sportive, durante la partita, hanno spiegato le principali regole del gioco e fatto fare al pubblico presente coreografie, animando la tifoseria e portando allegria ed entusiasmo in questo speciale secondo giorno di scuola. La Calvino in trasferta in bus come dei veri tifosi che giungono da lontano, ha fatto sentire tutto il suo calore alle squadre ed è rientrata, soddisfatta e felice, a scuola.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Lettera, segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner