Ad Avigliana si può visitare lo splendido presepe meccanico

AVIGLIANA – Il grande Presepe meccanico di Avigliana si trova nella Chiesa di San Giovanni in via Umberto I con ingresso libero. E’ visitabile fino a fine gennaio 2019. L’allestimento è in scala 1:20. E’ una rappresentazione di Avigliana, catapultata in un tempo lontano e scandita dalle diverse fasi del giorno e della notte, con attività, suoni, luci e anche una suggestiva nevicata. Molti sono i movimenti dei piccoli personaggi, con uno spaccato del Lago Grande, del Santuario Madonna dei Laghi, della Chiesa di San Giovanni, del Castello ed il centro storico medioevale.

I PERSONAGGI IN MOVIMENTO

Al presepe meccanico di Avigliana sono tanti i personaggi in movimento. C’è il falegname, il fabbro, il fumo che esce dai camini, una donna che prega, la Madonna che addormenta Gesù, un polentaio, un vasaio…il tutto accompagnato dall’effetto giorno-notte con la comparsa della luna, della stella cometa e degli Angeli. L’allestimento è aperto presso la Chiesa di San Giovanni nel centro storico dalle ore 9,00 alle ore 16,30. Una vera chicca per grandi e piccini.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!