Avigliana, riaperta via Umberto I

AVIGLIANA – Si sono conclusi i lavori di via Umberto I ad Avigliana. Sono occorsi oltre cinque mesi per rifare la condotta dell’acqua e ricostruire il manto stradale. L’intervento accurato ha valorizzato l’intera via. Sono state sistemate le pietre e si è provveduto al posizionamento di un lastricato, sempre in pietra, all’angolo della strada. Ora c’è anche un dosso in pietra, per rendere più sicuro l’attraversamento dei bambini che devono raggiungere la scuola elementare Norberto Rosa. Un lavoro che ha messo d’accordo tutta l’amministrazione comunale e i cittadini che hanno apprezzato il nuovo look della via.

I PROSSIMI LAVORI

Dopo la sistemazione di via Umberto I ad Avigliana ripartiranno i lavori per sistemare il piazzale delle Buone Volontà. Verrà abbassata tutta l’area a livello stradale, e rinnovata la pavimentazione con acciottolato. Questo intervento renderà più fruibile il parcheggio e servirà a mettere in evidenza le antiche mura di cinta, riscoperte grazie agli interventi dei giovani che hanno partecipato alle campagne di Camping Jo. Nello stesso periodo è prevista anche la sistemazione del tratto finale di via dell’Orologio con la posa di ciottoli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!