Avigliana: piazze e vie cambiano nome, arrivano Alessandra Re Boarelli e Ilaria Alpi

Alessandra Re Boarelli e Ilaria Alpi

golia 1

AVIGLIANA – Ad Avigliana alcuni tratti di strada, piazze e vie cambiano nome o ne acquisiscono uno nuovo. A prescindere dalla nuova denominazione assegnata ai piazzali, non verrà in alcun modo modificata la numerazione civica di eventuali accessi già assegnati. Vediamo i nomi nuovi e i luoghi.

NOMI NUOVI AD AVIGLIANA DELLE VIE

Il Piazzale parcheggio all’ingresso da Corso Laghi del nuovo Parco Alveare Verde prende il nome di Piazzale dell’Alveare Verde. Il piazzale ex Pretura con ingresso da Piazza Conte Rosso diventa Piazzale delle Antiche Mura. Il piazzale del Movicentro verso Sant’Ambrogio prende il nome di Piazzale Cesare Pavese.

PIAZZALE ALESSANDRA RE BOARELLI

Il piazzale di Via Avogadro, a 100 metri circa da Via Frera, viene battezzato Piazzale Marie Curie. Il piazzale di Via Giovanni Suppo, di fronte a Via Montebello, viene nominato Piazzale Alessandra Re Boarelli. Il piazzale a fianco del Piazzale Peppino Impastato, in fondo, ex Safim, diventa Piazzale Ilaria Alpi. poi il piazzale alla base del Castello, laterale a Via Norberto Rosa, il civico n. 7 che affaccia sul piazzale, appartiene a Via Norberto Rosa e quindi non subirà mutazioni, in Piazzale del Castello.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1