Avigliana: nonni e genitori per il Piedibus delle scuole di Drubiaglio

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – I genitori e nonni di Avigliana si organizzano con il Piedibus insieme per accompagnare i bambini a piedi alla Anna Frank e alla Don Campagna di Drubiaglio.  Da lunedì scorso alla materna e da mercoledì alla primaria sono partite le linee piedibus attive sul territorio. Da lunedì 28 settembre partirà anche la linea autogestita da nonni e genitori di Drubiaglio per portare a scuola i bambini che frequentano la Anna Frank e la Don Campagna. Il servizio sarà garantito con qualunque tempo, rispettando il calendario scolastico e le nuove norme anti Coronavirus. Sarà rilevata la temperatura all’arrivo dei bambini, igienizzate le mani e sarà obbligatorio l’uso della mascherina.

IL PERCORSO

Il percorso si snoderà lungo il seguente itinerario e nei seguenti orari. Alle 8 capolinea in piazzetta Sant’Anna. Poi alle 8,10 prima fermata in via Fratelli Girotto, davanti alla scuola Don Campagna, dove saranno lasciati in consegna alle maestre i bambini della Scuola dell’Infanzia. Alle 8,20 arrivo previsto alla scuola Anna Frank: gli accompagnatori attenderanno l’ingresso dei bambini di tutte le classi fino alle 8,30. È invece in attesa di attivazione il piedibus della Domenico Berti di Avigliana che si sarebbe dovuto attivare con almeno 15 iscrizioni. Non essendo stato raggiunto il numero minimo, la data di iscrizione è stata posticipata al 7 ottobre, con avvio della linea dal 12 ottobre solo in caso di raggiungimento del numero minimo. Nel caso in cui ci saranno meno di 15 studenti la linea non potrà partire.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

city car