Avigliana: rapper bastona a scuola quattro ragazzi con la mazza da hockey

AVIGLIANA –  Un aspirante rapper di Avigliana ha seminato il terrore a scuola questa mattina con una mazza da hockey. Il ragazzo di 18 anni come tutte le mattine ha varcato il portone della succursale della sua scuola, l’Istituto Superiore di Avigliana. E’ quindi entrato in un’aula e munito di mazza da hockey ha percosso quattro studenti: tre ragazzi e una ragazza, tutti minorenni. Il violento, aspirante rapper, ha poi confessato che il suo gesto è stato la conseguenza di una provocazione da parte dei ragazzini che lo prendevano in giro per via dei suoi gusti musicali. E’ stato denunciato dai carabinieri di Avigliana per percosse e porto di oggetti pericolosi.

LA VIOLENZA NEI GIOVANI

Perchè il giovane rapper di Avigliana davanti a un’ipotetica critica o uno sfottò magari pesante, ha reagito violentemente brandendo una mazza da hockey? Quando si parla di violenza nei giovani è necessario analizzare molti aspetti e una grande attenzione da parte di tutti. Forse dovremo chiederci di più quale esempio forniamo a questi ragazzi noi adulti, visto che la violenza non è solo nei gesti. Don Bosco diceva che in ogni ragazzo, anche il più discolo, c’è un punto di bene su cui far leva. Il problema è quando non c’è nessuno che su quella leva abbia voglia e tempo di agire.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!