A Giaveno l’amministrazione compra 200 mila euro di decorazioni per il Natale: è polemica

Giaveno, il MunicipioGiaveno, il Municipio

GIAVENO –  200 mila euro di decorazioni per il Natale di Giaveno. Negli ambienti politici la voce si rincorreva da qualche giorno. Molti davano improbabile che davvero l’amministrazione di Giaveno avesse staccato l’assegno. Più di 160 mila euro più Iva ad arrivare a quasi 200, per comprare un  sistema di luci, immagini da proiettare e sistemi di decori luminosi. La conferma, in attesa di leggere l’atto ufficiale, è arrivata da un membro della giunta. La somma deriverebbe dall’avanzo di amministrazione, quindi un operazione economica e lecita, ma con un risvolto politico importante. Si parla di una cifra capogiro che in altri comuni neppure hanno a bilancio in tempi non proprio di “vacche grasse“.

I COMMENTI

Impazzano i commenti sul super acquisto delle decorazioni di  Natale a Giaveno. Così mentre il piccolo commercio langue, tra tasse e balzelli, in previsione dell’apertura dei centri commerciali: il primo quello alla ex cartiera Reguzzoni, secondo molti, darà il colpo di grazia al commercio di prossimità; l’amministrazione impegna la cifra “mostre” di 200 mila euro per addobbi utilizzabili venti giorni l’anno in una piccola porzione di paese. I commenti dal mondo politico non si sono fatti attendere. Alessandro Cappuccio, Cambiamo Giaveno: “E’ mesi che chiediamo più aiuto alle famiglie e ripristino delle borse lavoro e Giacone ha sempre risposto che il Comune non ha soldi e poi adesso scopriamo che usano 200 mila euro per le luci di Natale. Siamo allibiti e ci attendiamo una completa sfiducia da parte cittadini quando saranno chiamati al voto”.

LE CRITICHE

Stefano Tizzani, Per Giaveno: “Una cifra del genere è davvero un’esagerazione, il sindaco fa il grandioso ma con i soldi dei giavenesi. E’ paradossale che i commercianti con le loro associazioni UNARCO e ACS si debbano autotassare e si adoperino al fine di realizzare cene per trovare i soldi necessari a illuminare le vie giavenesi nelle feste natalizie, quando poi l’Amministrazione spende e spande per farsi bella. Giaveno è sempre stata all’avanguardia per le luci, l’illuminazione, l’albero di Natale, ma con spese morigerate e attente, in una continua collaborazione tra pubblico e privato. Se la cifra che trapela è vera, è davvero irrispettoso nei confronti delle persone che in questo momento si trovano in difficoltà

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!